NON VEDENTI? IL TELEFONO PER VOI!
È bello e funziona con comandi vocali ovunque, anche dove non c’è internet
Sirio lancia sul mercato un nuovo telefono cellulare per ipovedenti e non vedenti, il FELIXPHONE 2018. Un telefono parlante che funziona con i comandi vocali. Grazie a questo gioiellino tecnologico, basterà la sola parola per effettuare o rispondere ad una chiamata, inviare sms e aggiungere o individuare un nome in rubrica.
A differenza dei più costosi e blasonati smartphone per ipovedenti e non vedenti non ha bisogno della connessione a Internet, poiché ha già tutte le informazioni di cui ha bisogno per funzionare. All’occorrenza, questo telefono può essere utilizzato come un telefono cellulare ‘tradizionale’. Ha un ampio display, impostabile in 4 differenti contrasti cromatici per poter essere utilizzato con facilità dagli ipovedenti, e tasti grandi e semplici da trovare con le dita. Software e hardware sono stati progettati e costruiti nei laboratori Sirio.
SEMPLICE E SUPER EFFICIENTE Il nuovo telefono FELIXPHONE non solo è semplice da utilizzare, leggero e maneggevole, ma anche molto efficiente. È dotato di un potente processore, due fotocamere, una anteriore e una posteriore, per foto e video, e una lampadina sempre pronta all’uso. La batteria dura una settimana in stand by e tre giorni con un uso intenso.
Vi si può installare l’OCR, il programma che via fotocamera riconosce i testi scritti, che vengono poi letti in modo veloce e accurato. La memoria del FELIXPHONE si può ampliare con una scheda esterna.
Inoltre, è possibile impostare il telefono per navigare su Internet e installare app e programmi vari, come ad esempio Whatsapp. Su richiesta, il nuovo telefono cellulare di Sirio è disponibile anche nella versione Plus, che può essere personalizzata.
IL PUNTO DI FORZA: IL SUO DESIGN Anche il design è molto accurato e bello da vedere: ha ottenuto un gran successo il suo lancio alla Sightcity 2018 di Francoforte, la fiera dedicata al mondo della disabilità. Importatori di 23 diversi Paesi europei, mediorientali, asiatici e africani hanno mostrato interesse per il nuovo gioiellino tecnologico della Sirio, disponibile per il momento in 5 lingue.
Per gli aventi diritto, il FELIXPHONE 2018 Plus è un dispositivo medico interamente a carico del Sistema Sanitario Nazionale.